Aumento costi raccomandate!

Da ieri 30 Giugno POSTE ITALIANE in accordo con il ministero per lo sviluppo economico ha deciso di aumentare il costo delle raccomandate e delle assicurate, senza preavviso, con rincari che in alcuni casi arrivano al 70% per le raccomandate estere.

Se si voleva dare un colpo quasi mortale al commercio su internet ci sono riusciti benissimo. I clienti che comprano su internet lo fanno per risparmiare, ma se i prezzi delle spedizioni sono da "furto" nessuno comprerà più. Questi sono i nuovi prezzi per le raccomandate semplici:



Per l'estero non ne parliamo, sono aumenti scandalosi, se prima una raccomandata per gli USA costava 18 euro adesso costera 29,50...non è un costo logico, è fuori controllo.

In questi anni di vendita su ebay ho purtroppo dovuto constatare l'inefficenza di Poste Italiane, con smarrimenti frequenti di posta prioritaria, o furti con manomissione di pacchi o posta raccomandata. Non mi pare giusto che dobbiamo pagare un servizio (tra i più cari in europa) che non funziona come dovrebbe. Purtroppo la concorrenza in Italia non esiste, si è da poco affacciata sul mercato Mail Express, poste private, ma è ancora troppo giovane per poter concorrere con poste italiane, anche se i przzi delle raccomandate sono convenientissimi...proverò sicuramente a fare qualche spedizione con loro e se mi troverò bene saluterò poste italiane per sempre.