Mi presento.

Mi chiamo Alessio e sono di Cagliari.


Ho deciso di aprire un blog, non per parlare di me, visto che sono parecchio riservato, ma per postare parte delle mie esperienze artistiche, quando ne avrò tempo. :P


Disegno praticamente dalla nascita, e nonostante abbia fatto le scuole in un istituto tecnico, ho sempre coltivato la mia vera vocazione, disegnare. Fino a 6 anni fa facevo anche fumetti, ho iniziato all'età di 18 anni, poi ho smesso perchè non riuscivo a tenere il passo, sonon un disegnatore abbastanza certosino, per fare una tavola ci metto anche 3 giorni, e tutto questo andava a sbattere con l'esigenza di trovare un lavoro nel campo artistico....si sa che più sei veloce più vieni pagato...non era il mio caso.


Mi sono dato all'illustrazione con discreti risultati, e finalmente anche con soddisfazioni economiche e tante personali.


Prima di arrendermi all'evidenza, e smettere di fumettare, ho girato praticamente tutta l'Italia alla ricerca di editori...addirittura mi sono fatto un viaggio fino in USA, per parlare con quelli della Marvel, ma per una serie di vicissitudini che non sto qua ad elencarvi, è andato tutto a monte.


Da 4 mesi a questa parte ho deviato mio percorso artistico interessandomi di handmade e scultura di paste modellabili, lavorando come uno scriba e divorando libri sull'argomento...è molto ma molto divertente, e sto cercando di sperimentare materiali sempre nuovi e innovativi...proprio ieri ho ordinato il super sculpey firm dall'inghilterra, e non vedo l'ora che arrivi.


Nel proseguio della mia avventura potrei darvi anche qualche dritta, non si sa mai. ^^


Per ora vi saluto e spero di non avervi annoiato!


BUZ


10 commenti:

xunder ha detto...

Inizio col darti il benvenuto nel mondo splinder. visto che è molto variegato un disegnatore ed artista ci sta bene.

alla prox

Alex

cuddle ha detto...

bellissimo il "tigrotto" ! ;) ne approfitto per consigliarti di dare un'occhiata su deviantART se non lo conosci, potresti aprirti un account anche lì.
Onestamente a me ha dato parecchi spunti per il disegno, sia come idee che come tecniche ... intanto ...keep it up! ;)

lucedabagno ha detto...

vOGLIO QUELLA MEMOLE o_o

theallamenta ha detto...

wow, ma allora non siamo solo noi signore ad avere questa passione per le paste sintetiche!

flajappo ha detto...

che bella la memole *___*
se ti specializzassi in questi personaggini ne potresti fare una professione, vendendoli!!!!
=^^=
benvenuto su splinder =)

alebuz76 ha detto...

Ho già uno spazio su DeviantART, purtroppo non lo aggiorno da tantissimo, puoi trovarlo sui link del blog. :)

Grasside ha detto...

Bravo bravissimo! ^_^

scendidalpero ha detto...

mi piaccino un sacco i tuoi lavori, anche io sono una ex illustratrice, ma io non avevo la tua mano...sennò non smettevo mica!!!!
sicuro di voler rinunciare?

provato a fare i concorsi di bologna?
io mi son data alla scrittura come hobby.
io scrivo fiabe ogni tanto...

se vuoi uniamo le forze e facciamo i concorsi!

non mollare!!!!
emy....

alebuz76 ha detto...

Si, conosco la fiera di Blogna, ci sono stato ma nn ho mai partecipato. Ho anche visuto a Blogna per un anno e sono stato varie volte dai Kappa Boys...sono arrivato terzo ad un loro concorso nazionale. Le fiabe illustrate le faccio tuttora, basta cercare "CIOCCOLINO" su google, da 4 anni illustro le fiabe della fiera del cioccolato a Trieste...chocofest.

utente anonimo ha detto...

sei davvero bravissimo....complimenti...:) io ho iniziato solo da ieri a creare cosette con il fimo e mi appassiona tantissimo...ho davvero molto da imparare e sono sempre alla ricerca di nuove idee su internet...spero 1 giorno di diventare brava come te anche se sarà molto difficile...saluti dalla ciociaria....ciaooo Daiana...

Posta un commento